grembiule di scuola

Il Grembiule di Scuola

Come scegliere il grembiule di scuola

000228_FotorLe vacanze sono finite ed è tempo per tutti i bambini di tornare, o debuttare, tra i banchi di scuola. È tutto pronto ma… il grembiule? Noi di Isacco abbiamo la più ampia scelta di divise in Europa in pronta consegna, e anche per i grembiuli scuola poniamo grande attenzione ai tessuti, al design e al comfort. I dubbi sono sempre tanti, soprattutto per i genitori alle prime armi che affrontano questo problema per la prima volta. Quando acquistare il grembiule? Che tipo di tessuto scegliere? E la taglia? Sono molti gli aspetti da considerare prima dell’acquisto del grembiule di scuola. Vediamoli insieme.

QUANDO VA ACQUISTATO?
L’acquisto del grembiule avviene sempre alle porte del nuovo anno scolastico, tra agosto e settembre. A  volte però, sorge la necessità di comprarlo anche in altri periodi quindi… attenzione perché in questa seconda circostanza sarà più difficile reperirlo. Come fare? Basta rivolgersi a noi di Isacco, gli unici in cui trovare il grembiule di scuola tutto l’anno e non solo a settembre come negli altri rivenditori!

ATTENZIONE AL TESSUTO
Di solito si trovano 2 tipologie di grembiuli: quelli in puro cotone e quelli in misto cotone e poliestere. Cosa consigliamo? Semplice, è sempre bene scegliere il tipo di tessuto più adatto alle necessità del bambino. Non a caso i grembiuli in puro cotone sono più traspiranti e delicati sulla pelle mentre quelli in tessuto misto cotone/poliestere sono più semplici da lavare e stirare.

QUALE COLORE SCEGLIERE?
Qui la scelta si fa dura e non bisogna dare nulla per scontato. Il nostro consiglio? Non fare acquisti di impulso perché tutte le scuole richiedono un colore specifico per i propri alunni. Oltre a questo, spesso sono richiesti colori diversi a seconda del genere anche se questa ipotesi varia molto da scuola a scuola. Per questo bisogna consultare l’istituto scolastico prima di fare scelte azzardate.

OCCHIO ALLA TAGLIA 
Ultima nota: la taglia. Già perché nell’acquisto del grembiule è preferibile sceglierlo almeno di una taglia in più per permettere al bambino di godere di una certa libertà di movimento senza sembrare un fagotto anche con l’abbigliamento invernale. Ci avete mai pensato?

Per questo tra i nostri capi più venduti c’è la Blusa Pinocchio, capo con cerniera a zip disponibile in 3 varianti di colore. Bianca, azzurra e nera per i bambini della scuola materna dai 6 agli 11 anni.

Per i più grandicelli, la nostra collezione comprende anche il Grembiule Pollicino. Il massimo per i bambini dai 7 agli 11 anni grazie ad un tessuto 35% cotone e 65% poliestere resistente ai lavaggi più aggressivi pur mantenendo la qualità originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.