I nostri consigli

Come e quali divise sanitarie scegliere

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”11256″ img_size=”medium”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Ogni ambito lavorativo ha le sue regole e tra queste quella che impone l’obbligo di indossare una divisa vige in molti settori. Nell’ambiente sanitario in particolare la divisa è fondamentale. Chi svolge il proprio lavoro in strutture ospedaliere pubbliche, in cliniche private o presso studi medici, ha tra le sue responsabilità quella di curare dettagliatamente l’immagine personale al fine di garantire il rispetto delle norme igieniche e il riconoscimento del suo ruolo. 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Chi si prende cura ogni giorno della salute delle persone, come ad esempio gli infermieri, oltre alla conoscenza delle proprie mansioni e alle competenze tecniche acquisite attraverso lo studio e l’esperienza, deve essere in grado di comunicare ai pazienti la propria professionalità e trasmettere loro sicurezza.

Per questo motivo l’impatto visivo non è assolutamente da trascurare. Indossare una divisa adeguata significa avere cura del proprio aspetto sul posto di lavoro. Ciò contribuisce a dare un’immagine positiva di sè e dell’ambiente in cui si svolge la propria attività, favorendo l’immediato riconoscimento del ruolo e supportando la fiducia degli utenti nei servizi erogati e nell’operatore stesso con cui si genera subito un legame.

La divise sanitarie inoltre assolvono il compito di proteggere il dipendente durante lo svolgimento delle attività assistenziali, e devono essere utilizzate conformemente alle specifiche norme igieniche dato che possono costituire veicolo di diffusione di microrganismi.

E’ importante, dunque, scegliere una divisa adeguata, che sia pratica, comoda e soprattutto di qualità, in grado di assecondare le esigenze di chi la indossa. Ovviamente essere professionali, curando il proprio aspetto, non significa necessariamente rinunciare allo stile. Sono diversi i modelli di divise sanitarie che si trovano in commercio come tanti sono anche i colori e le fantasie disponibili.

Lavorare in ospedale, però, non significa indossare esclusivamente il bianco, soprattutto in quei reparti dove regalare un sorriso spesso è più importante che somminitrare medicine. E’ per questo che sul nostro sito trovate un’ampia scelta di divise sanitarie – unica tinta, colorate e/o a fantasia, manica corta o lunga, con lo scollo a V, con il colletto o alla coreana, e ancora con la chiusura a cerniera o con classici bottoni e comode tasche.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][vc_empty_space]

[vc_empty_space][vc_btn title=”Consulta tutte le divise sanitarie” style=”custom” custom_background=”#3bbfb6″ custom_text=”#ffffff” shape=”square” size=”lg” align=”center” button_block=”true” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.chiti-taormina.com%2Fshop%2Fabbigliamento-professionale%2Fdivise-ospedaliere|||”][/vc_column][/vc_row]