I nostri consigli

Saloni di bellezza e divise professionali per estetiste e parrucchieri

 

L’ estetica nella società contemporanea ha assunto un significato vicino alla cosmetica, e alla capacità di rendere “bello” il corpo. La filosofia dei saloni di bellezza si fonda sull’idea del raggiungimento di una profonda dimensione di serenità e armonia della persona.

Gli operatori di questo settore sono sempre più attenti alla qualità dei servizi che intendono offrire ai loro clienti a partire dalla scelta dei macchinari e dei prodotti utilizzati nei trattamenti, oggi sempre più in linea con l’idea di un basso impatto sull’ambiente.

Ma la strumentazione da sola non basta, sono le persone che vi lavorano e il loro modo di interagire con il cliente a fare davvero la differenza. Estetiste e parrucchieri sono continuamente a lavoro per migliorare e soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente e attenta sia alla forma che al contenuto.

Non è sufficiente avere talento ed essere preparati nei settori di make-up, massaggi, acconciature, nail art e trattamenti per il corpo, se poi si trascura una parte fondamentale, quella del rapporto con la clientela. Ogni professionista deve essere in grado di leggere “oltre” le richieste del cliente, per poterle soddisfare pienamente; deve saper consigliarli nella scelta del trattamento giusto ed eventualmente riuscire a proporre delle alternative adatte.

Per ottenere questi risultati ogni professionista di questo settore è tenuto a imparare nuove tecniche e tendenze nel settore dell’estetica, frequentando continui corsi di aggiornamento e di approccio col cliente. Deve inoltre fare attenzione a curare in primo luogo il proprio aspetto e il modo di presentarsi, del resto non si può pretedere di essere dei professionisti della bellezza e poi mostrare un’immagine di sè sciatta e disordinata, non sarebbe credibile!

Per essere sicuri di comunicare nel modo giusto le proprie capacità professionali, il contesto in cui si lavora e il proprio aspetto devono essere curati nei minimi dettagli. Un salone dedicato alla bellezza e alla cura del corpo deve necessariamente presentare un ambiente ben arredato, piacevole e rilassante alla vista. Chi vi lavora è oppurtuno che indossi sempre delle divise professionali per estetiste e parrucchieri al fine di rendersi riconoscibile ed avere un aspetto pulito e ordinato che permetta di entrare in contatto con il cliente facendolo sentire subito a proprio agio.

Noi di Chiti conosciamo molto bene le esigenze dei professionisti che operano nel settore dell’estetica e per questo siamo in grado di offrire le migliori divise professionali. Proponiamo una larga scelta di uniformi professionali: tuniche, kimono, camici antimacchia, camicette, pantaloni, completi, grembiuli, scarpe ed accessori per lavorare nella massima comodità. Qualità, stile, comodità ed innovazione sono gli elementi che troverete nelle collezioni disponibili in negozio e on-line.

 

 

Related Posts